fbpx
 In Dai Soci e dai Partner, ReStartUp

Una risposta europea per affrontare le sfide collegate al Covid-19: #EUvsVirus è un hackathon che nasce con l’obiettivo di collegare società civile, innovatori e investitori di tutta Europa, e stimolare l’ideazione e lo sviluppo di soluzioni innovative in grado di contrastare l’emergenza Coronavirus. Organizzato dalla Commissione Europea, con il supporto del Parlamento Europeo#EUvsVirus si svolge in modalità digitale dal 24 al 26 aprile, coinvolgendo tutti gli Stati membri.

Per sostenere questa grande sfida, Cariplo Factory, in collaborazione con Hack for Italy e Tree (partner tecnico), ha deciso di organizzare un bootcamp destinato agli innovatori italiani (singole persone o team già costituiti), in preparazione dell’hackathon europeo.
Il bootcamp, che si svolgerà sabato 18 aprile 2020, dalle ore 10 alle ore 20, è finalizzato allo sviluppo e al consolidamento di idee e progetti innovativi nell’ambito della challenge Social & Political Cohesion, una delle cinque aree tematiche di #EUvsVirus.

Il verticale Social & Political Cohesion intende sostenere le persone costrette in stato di quarantena o isolamento attraverso una serie di iniziative sociali e politiche a sostegno dei cittadini in quanto tali, delle comunità, della democrazia, dei valori dell’UE e dei diritti fondamentali. A sostegno di queste iniziative, può comprendere anche analisi relative agli impatti socio-politici e socio-economici rispetto alle misure adottate dal governo, specialmente nei confronti di comunità fragili o vulnerabili.

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

Start typing and press Enter to search