fbpx
 In Eventi, ReStartUp

25-28 maggio, online

Accogli la sfida, vinci e crea impatto!

 

L’emergenza COVID-19 ci impone distanza e responsabilità, Milano Digital Week raccoglie la sfida del digitale.

Prendi parte a un incredibile evento multi-hackathon virtuale: centinaia di partecipanti, 45.000€ di premi, otto aziende per otto sfide, ognuna legata a uno degli obiettivi di sviluppo sostenibile e con il patrocinio del SDG Global Action Program delle Nazioni Unite.

Scopri le challenge, sviluppa la tua idea e diventa protagonista del cambiamento: la città del futuro è già qui.

 

tree.it/hackathon-milano-digital-week

 

Cos’è un hackathon

Una maratona di innovazione per ideare e sviluppare soluzioni alle challenge lanciate dalle aziende.  Grazie a tool innovativi di virtual event, i  partecipanti lavorano in team guidati da mentor esperti, per disegnare e realizzare soluzioni di Open Innovation che possono essere integrate in azienda. L’evento si conclude con la Pitch Session, il momento in cui i partecipanti raccontano il loro progetto alla giuria che valuterà e premierà quelli migliori.

Un’occasione di crescita personale e professionale sia per gli studenti che per i professionisti: un modo per mettersi in gioco, sviluppare il time management, arricchire il proprio curriculum e lavorare in team, oltre che un’importante opportunità di networking con le aziende coinvolte. I vincitori hanno la possibilità di vincere un premio in denaro.

 

A chi è rivolto Hack for Goals

  • Studenti universitari, laureati e laureandi, con la voglia di cambiare il mondo.
  • Giovani professionisti del digital, del marketing e della comunicazione. Creativi, grafici e designer.
  • Appassionati di tecnologia, nerd e programmatori, web & UX designer, service designer
  • Innovatori, curiosi, cittadini consapevoli, community attive e startup

 

Milano Digital Week 2020 

Milano Città Aumentata era il tema della edizione che doveva iniziare a marzo: questi due mesi hanno cambiato profondamente le modalità i ritmi e le prospettive. Milano è ora  Città Trasformata, modificata dalle contingenze attuali ma forte anche della sua resilienza innata. Milano Digital Week si trasforma in versione completamente online: l’obiettivo è offrire a tutti un’opportunità di incontro e confronto, di riflessione e interazione, sui grandi temi del presente

 

Anche gli hackathon di Milano Digital Week raccolgono davvero la sfida del digitale spostandosi online e dando vita a un incredibile evento multi-hackathon totalmente virtuale: e-health, fintech, economia circolare, empowerment, climate change sono solo alcuni degli ambiti delle challenge.

 

Gli hackathon della Milano Digital Week hanno il patrocinio del SDG Global Action Program delle Nazioni Unite: 17 obiettivi individuati dall’Onu, che attraverso lo sviluppo sostenibile, puntano alla salvaguardia del pianeta e al benessere dei suoi abitanti. A ogni hackathon è connesso uno dei SDG, lanciando una challenge in linea con la mission dell’azienda e con l’obiettivo scelto.

 

tree.it/hackathon-milano-digital-week

Start typing and press Enter to search