fbpx
 In Dai Soci e dai Partner, Sos Covid19

Smart Tales, la prima libreria di racconti interattivi animati per bambini, disponibile gratuitamente per 3 mesi.

L’emergenza Coronavirus ha comportato la chiusura di uffici e molte scuole, comprese le scuole dell’infanzia. Si parla tanto di smart working e smart schooling, ma per i bambini in età prescolare quali soluzioni esistono?

Marshmallow Games propone un’iniziativa dedicata ai bambini in questa fascia di età offrendo gratuitamente 3 mesi di accesso a Smart Tales, con l’obiettivo di favorire continuità nel processo di apprendimento.

Per usufruire di questa opportunità basta scaricare Smart Tales gratuitamente su App Store (http://bit.ly/SmartTalesApp) o Google Play (http://bit.ly/SmartTalesGooglePlay) e inserire il seguente codice al momento del pagamento:

ST2020IT

 

Netflix dei racconti interattivi  

Cos’è Smart Tales? È una ricca libreria di storie interattive e animate che insegnano le materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) a bambini in età prescolare.

Con Smart Tales i bambini vivono un intrattenimento costruttivo, imparano e lo fanno divertendosi, una boccata d’aria fresca nelle lunghe giornate chiusi in casa.

In Smart Tales i racconti prendono vita. Tramite una voce narrante il bambino viene catapultato nella storia; ogni pagina di racconto è interattiva e il bambino, toccando lo schermo, può interagire con i personaggi e scoprire centinaia di animazioni divertenti.

Pagine di racconto e pagine di gioco si alternano per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente e interattiva. I giochi accompagnano all’apprendimento di materie scientifiche.

Ogni episodio, scritto a più mani da educatori, insegnanti ed esperti di edutainment digitale, è stato accuratamente ideato per:

  • Insegnare le materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica)
  • Aiutare i bambini ad apprendere le principali abilità sociali
  • Insegnare una morale che aiuta i bambini a crescere sani e felici.

Smart Tales contiene oltre 40 storie, un numero che cresce ogni settimana per mantenere il catalogo degli episodi in crescita, nuovo e pieno di nuove idee!

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Temi sociali: i temi principali affrontati in Smart Tales sono l’amicizia, la diversità, l’empatia, la resilienza, la condivisione, la cooperazione, il fair play, il rispetto per l’ambiente e la prevenzione del bullismo, tra molti altri.
  • Giochi interattivi: un gioco interattivo si alterna ogni due o tre pagine del racconto. Ciò consente ai bambini di utilizzare sempre l’app in modo attivo.
  • Animazioni interattive: ogni animazione cambia con un solo tocco, creando un divertimento sempre crescente!
  • Voiceover: ogni storia è doppiata da artisti professionisti, questo consente a tutti di seguire la storia (compresi i bambini che non sanno ancora leggere).
  • Nuovi contenuti e una vasta libreria: oltre 40 storie, oltre 350 pagine animate, oltre 150 giochi educativi basati su contenuti originali creati dai nostri esperti in materia di istruzione e intrattenimento. Ogni settimana vengono rilasciati nuovi contenuti!
  • Contenuti STEM: Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica sono i principali temi didattici di ogni episodio.
  • Realizzato per bambini in età prescolare dai 3 ai 5 anni e amato dai bambini di tutte le età.
  • Dispositivi supportati: iPad, iPhone e Android
  • Lingue supportate: inglese, spagnolo, tedesco, italiano, francese

 

Video: https://youtu.be/nGwvMg9FqYw

Start typing and press Enter to search