fbpx
 In #ReStartUp, Dall'Associazione

Solidarietà Digitale è il portale web del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione (MID), in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), in cui imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi e soluzioni innovative cui è possibile accedere gratuitamente.

Tra le grandi imprese che hanno aderito all’iniziativa vi sono alcune corporate associate a Italia Startup, ecco i loro servizi messi a disposizione:

 

AWS by Amazon
Utile per: Supporto al business

Amazon Web Services (AWS) mette a disposizione di Pubbliche Amministrazioni, Organizzazioni non governative e non profit, Startup e Imprese impattate dall’emergenza COVID-19 i propri servizi di cloud computing (attraverso crediti promozionali AWS), il proprio supporto e la propria assistenza per progetti digitali legati al superamento delle criticità, offrendo ad esempio soluzioni di smart working, ambienti di collaborazione on-line e creazione di contact center avanzati. Il supporto verrà fornito per tutto il periodo di vigenza del DPCM 9 marzo 2020.

Compilare il form reperibile sulla nostra pagina dedicata per essere ricontattato e approfondire la richiesta.

 

Citrix

 

Utile per: Smart working

Soluzione in cloud per l’accesso remoto sicuro al proprio PC aziendale e a ogni tipo di risorsa applicativa. È velocemente attivabile, funziona dovunque e con ogni dispositivo client. Assicurando automaticamente una connessione criptata tra client e le risorse richieste, non richiede per gli utenti una VPN per l’accesso esterno.

Informazioni sulla soluzione e dettagli per l’attivazione su questa pagina.

 

Dedagroup Public Services by Dedagroup

 

Utile per: Servizi per le PA

Dedagroup offre gratuitamente per 3 mesi l’uso del Software per i Pagamenti on Line (PagoPA) a tutta la Pubblica Amministrazione che ne farà richiesta. Un’applicazione facilmente attivabile che potrà garantire l’acceso ad un servizio pienamente digitale a vantaggio di tutti i cittadini.

Gli Enti interessati potranno scrivere una mail a [email protected] per richiedere l’attivazione del servizio.

 

Digital360

 

Utile per: E-learning

Digital360 mette a disposizione gratuitamente 2 video-corsi, uno per aziende private e uno per enti pubblici, per supportare le persone nell’adozione dello Smart Working. oltre a un webinar dal titolo “Smart Working ai tempi del Coronavirus: la testimonianza delle aziende e come trasformarlo in cambiamento reale”, con le testimonianze di Zurich e A2A e approfondire gli aggiornamenti normativi definiti dal DPCM 1 Marzo.

A questo link puoi guardare la registrazione del webinar.

Il videocorso per aziende private “Smart Working per l’emergenza Coronavirus” può essere fruito sul sito 360digitalskill.it nella sezione videocorsi, previa iscrizione.

Il videocorso per enti pubblici “Smart Working | Consigli pratici per abilitare il lavoro agile” può essere fruito sulla piattaforma FPA Digital School (necessaria l’iscrizione).

 

English Live by EF

 

Utile per: E-learning

EF English Live mette a disposizione i propri corsi di inglese online. Il servizio è rivolto ai privati. Accedendo alla scuola si potrà usufruire gratuitamente di 2000 ore di contenuti multimediali per l’apprendimento dell’inglese e il miglioramento di reading, writing e speaking, oltre a sezioni specifiche dedicate a Business English, preparazione agli esami TOEFL/TOEIC e inglese per viaggiare. Il servizio ha la durata di 30 giorni ed è attivabile fino al 3 di Aprile.

Registrati su questo link e crea il tuo account.

 

OVHcloud by OVH

 

Utile per: Smart Working

OVHcloud mette a disposizione gratuitamente e senza impegno contrattuale per tutta la durata della crisi, piattaforme per aiutare le aziende a far fronte agli improvvisi picchi di carico. Durante la crisi sanitaria in corso numerose aziende si stanno mobilitando per offrire in modo solidale servizi di telelavoro e collaborazione, oltre a soluzioni legate al settore sanitario. A sostegno dell’appello di numerosi Governi nel mondo, ti invitiamo a unirti a noi in questo gesto di #Open_solidarity. L’iniziativa è un progetto collettivo e aperto di aiuto reciproco digitale nato per facilitare la disponibilità di soluzioni tecnologiche solidali e gratuite basate su infrastrutture OVHcloud.

Le nostre piattaforme verranno fornite gratuitamente e senza impegno contrattuale per tutta la durata della crisi, per aiutare le aziende a far fronte agli improvvisi picchi di carico. Per richiedere di usufruire dei servizi offerti, è sufficiente completare il form disponibile in questa pagina

 

Performa Recruit by Performa HR

 

Utile per: Supporto al business

A disposizione due mesi di utilizzo gratuito di Performa Recruit, recruiting software in Cloud per la gestione di tutti i processi di selezione del personale. Nessun rinnovo automatico a pagamento.

Per attivare un account scrivi a [email protected]

 

QUIP by Salesforce

 

 

Utile per: Smart working

Salesforce QUIP è uno strumento facile e intuitivo che consente di aumentare la produttività dei singoli collaboratori nella gestione di documenti di qualsiasi tipo.

È sufficiente seguire questo link si potrà utilizzare la piattaforma gratuitamente per 6 mesi.

 

WeSchool by TIM

 

Utile per: E-learning

WeSchool (powered by TIM) è la piattaforma di classe digitale che permette ai docenti, da smartphone, tablet o computer, di portare in modo molto semplice la propria classe online, condividere materiali, creare discussioni, discutere sui contenuti, gestire lavori di gruppo, verifiche e test. È inoltre presente un’aula virtuale per fare video streaming a distanza.

Consulta la guida per usare gratuitamente la piattaforma. Accedi attraverso Piattaforma web, App Android o App iOS.

 

Start typing and press Enter to search