fbpx
 In

Nome servizio:

ClearBox AI

Vai al sito:

clearbox.ai

Descrizione:

ClearBox AI, startup incubata in I3P, vincitrice quest’anno del Premio Nazionale dell’Innovazione (PNI) nella categoria ICT e del Seal of Excellence dell’UE, sta sviluppando una tecnologia, unica e innovativa, che permette di mettere in produzione modelli di Intelligenza Artificiale (IA) in modo che questi siano robusti, spiegabili e monitorabili nel tempo.
Questa è estremamente utile per avere potenti modelli di IA in grado di aiutare a predire e supportare azioni riguardo l’attuale situazione covid-19, come hanno fatto i paesi asiatici prima di noi.
La soluzione è di frontiera, ad oggi non ancora plug&play ma in grado già di lavorare, a valle di un nostro setup, su specifici casi d’uso che riguardano dati di tipo tabellare (es: creazione di profili di rischio, discretizzazione serie temporali dello spostamento delle persone per il monitoraggio, …).
Nelle prossime settimane ci impegneremo a renderla scalabile e applicabile anche a modelli che lavorano con dati di tipo diverso come le immagini (es: radiografie torace).
Per aiutare il Paese saremmo felici di mettere a disposizione il nostro MVP alla task force che si occuperà di costruire questi sistemi di diagnosi, analisi, tracciamento e monitoraggio, o di farne parte nel caso fossero necessarie competenze specifiche di alto livello in ambito IA (siamo esperti del dominio dell’Explainable AI).
Tutto, ovviamente, pro bono.
Contatto: [email protected]

VUOI SEGNALARE ANCHE LA TUA SOLUZIONE?

Entra a far parte dell’associazione italiana
dell’imprenditorialità innovativa

Start typing and press Enter to search